Life Lab Italia

Formazione & Progettazione europea

Paolo Azzurro

By on 14 giugno 2016

Paolo AzzurroLaureato in ingegneria per l’ambiente e il territorio all’Università di Bologna nel 2000;.dal 2000 al 2009 è stato presidente e socio fondatore della GARWER srl, società di consulenza specializzata nella valorizzazione dei rifiuti industriali.
Dal 2010 al 2012 ha lavorato per AGRECO GEIE (Bruxelles) come consulente esterno per la valutazione di progetti europei LIFE+ – linea “Environment Policy and Governance”.
Nel 2015 ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze e tecnologie agrarie, ambientali e alimentari contribuendo in maniera determinante all’avvio del Programma Nazionale di Prevenzione degli Sprechi Alimentari.
Attualmente è assegnista di ricerca presso il DISTAL (DIpartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari) dell’Università di Bologna dove svolge attività di ricerca sul tema della prevenzione dei rifiuti e degli sprechi alimentari. Collabora attivamente alle attività del progetto europeo di ricerca FUSIONS, finanziato dal 7° programma quadro di ricerca e del Comitato Tecnico Scientifico per l’attuazione e l’implementazione del Programma Nazionale di Prevenzione Rifiuti. E’ autore di numerose pubblicazioni sul tema delle prevenzione dei rifiuti e degli sprechi alimentari.